DEMOLISCE il Campione del Mondo rapid con un ATTACCO SFRENATO | Rapid Chess Championship

Il GM Parham Maghsoodloo ha vinto l’ottava settimana del Rapid Chess Championship 2022.
Nella partita contro il Campione del Mondo rapid Nodirbek Abdusattorov, entra in una Difesa Grünfeld e sembra subire la preparazione avversaria: infatti il Nero muove quasi istantaneamente per le prime 13 mosse.
Una volta raggiunto il mediogioco però, forza una posizione tattica, sferrando un feroce attacco al Re avversario, senza temere di perdere qualche pedone.
Il calcolo preciso del GM iraniano lo porta a terminare la partita con una curiosa combinazione che intrappola un pezzo avversario e conferisce al Bianco partita vinta.

La WFM Maria De Rosa e il IM Pierluigi Piscopo commentano il Chess.com Rapid Chess Championship 2022.
Trovi tutte le informazioni sull’evento al seguente link: La WFM Maria De Rosa e il FM Alessio Boraso commentano il Chess.com Rapid Chess Championship 2022.
Trovi tutte le informazioni sull’evento al seguente link:

I primi 8 classificati dell’evento Svizzero del Sabato, riservato ai primi 100 giocatori, alle prime 10 donne e ai primi 10 junior del mondo insieme a 10 wildcard, si qualificano all’evento ad Eliminazione Diretta della Domenica 🔥
I giocatori guadagnano punti Grand Prix in base alla loro posizione in classifica. Alla fine della Regular Season (21 agosto), i primi 12 giocatori con il maggior numero di punti Grand Prix, insieme a quattro invitati, parteciperanno alle Finali del Rapid Chess Championship previste dal 25 al 28 agosto.

Seguici anche sui nostri Social:
✅ Iscriviti per giocare online GRATIS:
💜 Twitch:
📸 Instagram:
📱 Facebook:
💙 Twitter:

#scacchi #rapidchess #chesscomit

8 Comments

  1. immagino che IL MI Piscopo sia uno dei migliori istruttori scacchistici Italiani, come del resto il GM Valsecchi, le partite commentate da loro ritengo che siano estremamente istruttive e mi sembra quasi impossibile che il canale non abbia il successo che merita, forse i giovani sono convinti che basta consultare un motore scacchistico per migliorare nel gioco. La mia opinione su questa partita è che questi giocatori hanno una tale profondità di calcolo ed inventiva che sono in grado di sovvertire l'esito di una rapid in qualsiasi momento per cui la preparazione conta veramente poco anche perchè perfino un semplice grande maestro è preparatissimo in apertura e costoro sono molto più forti di un GM da 2500 punti elo.

  2. Veramente super preparato il maestro Piscopo, veramente d'ispirazione

  3. Complimenti per tutto il vs lavoro. Una sola nota, l’introduzione dei video è pessima.Troppo lunga e ‘spoilera’.

  4. palla recuperata..contropiede..goal!! Maghsoodloo ha una velocita' di pensiero impressionante :p

  5. Ottimo. Interessante anche la piccola clip iniziale con il punto cardine

  6. Bravissimo il maestro Piscopo, alla fine ci insegna che un piccolo sacrificio di materiale può portarci alla vittoria, ribaltando la preparazione dell'avversario

  7. Per me l’introduzione è ok, non siamo in un horror movie 🙂

  8. Rinnovo i migliori complimenti per il vs commento ed il vs lavoro. Un grosso “grazie”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *